News

Volley Tricolore si tinge di azzurro: Matteo Meschiari convocato con la Nazionale Under 22

By 23 Luglio 2022 No Comments

Volley Tricolore si tinge di azzurro: il nuovo schiacciatore Matteo Meschiari è stato convocato con la Nazionale Under 22 per disputare l’Europeo.

“La gioia che ho provato quando ho saputo che avrei partecipato all’Europeo è indescrivibile, ma anche inaspettata. Ho capito che lo sport insegna tanto, soprattutto che alle delusioni segue sempre una rivincita; giocare per la nazionale è la mia”.

Inizialmente convocato dal tecnico Vincenzo Fanizza per le fasi di qualificazione tenute al PalaSport di Guidonia Monticello, Meschiari ha fatto sentire la sua presenza in campo anche contro l’Olanda: “Indossare la maglia azzurra e giocare per il proprio paese penso sia il sogno di qualsiasi atleta. – racconta il giovane modenese classe 2002 – Vivere l’Europeo? Semplicemente fantastico, con i compagni e lo staff ho subito trovato affiatamento e abbiamo formato un gran bel gruppo. Non nascondo che i due mesi di preparazione sono stati intensi, abbiamo lavorato tanto, ma alla fine gli sforzi sono stati ripagati con la convocazione e la qualificazione alla fase finale degli Europei”.

Ll’Italia si trova al primo posto del II Pool con ben 9 punti. Il 16 luglio l’Italia affronta alle ore 20:00 la Polonia; lo stesso giorno si affrontano Francia e Turchia: le due Nazionali vincenti stabiliranno chi giocherà per il primo o secondo posto, mentre le perdenti disputeranno il terzo e il quarto. Le finali saranno entrambe il 17 luglio a Tarnow in Polonia.