News

Continua il raduno della Conad con la gita a Campo Pianelli e la “Parmigiano Experience”

By 11 Agosto 2023 No Comments

Mercoledì 9 agosto la squadra del Conad Volley Tricolore ha vissuto a Castelnovo ne Monti un pomeriggio indimenticabile, prima fra stalle, latte, rotoballe e foraggere ai piedi della Pietra di Bismantova, poi con un tuffo nella storia al parco di Campo Pianelli fra reperti archeologici, necropoli, esempi di vita dell’età del rame e del bronzo e per finire con “Parmigiano Experience”, ossia una visita guidata alla Latteria Sociale del Casale, ma anche giochi a tema, un percorso di degustazione di  varie stagionature del prodotto e gran finale con apertura di una specialissima forma di 70 mesi. Un rito, questo, che ha inteso festeggiare la Latteria che lunedi scorso si è aggiudicata il primo premio alla Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina proprio nell’ambito del prodotto stagionato oltre 40 mesi. 

Ad attendere giocatori e staff della squadra nell’area di Campo Pianelli c’era Linda Costi, guida ambientale escursionistica di ArcheoVea che durante la camminata di avvicinamento al parco archeologico ha descritto le peculiarità del territorio e che una volta giunta sul posto si è avvalsa di antichi oggetti e fedeli copie di reperti che hanno richiamato attenzione e interesse degli sportivi. Grazie alla realtà aumentata ed alle più moderne tecnologie i giocatori hanno potuto anche visualizzare l’accampamento che quasi 4000 anni fa sorgeva nell’area in cui si trovavano.

In serata la squadra è stata accolta dalla banda di Felina in Piazza Resistenza, che festeggiava i suoi 150 anni, occasione in cui i ragazzi di Volley Tricolore hanno cantato l’inno di Mameli accompagnati dalla banda e dal pubblico. Al termine della serata Nicola Sesto, capitano reggiano, ha ricevuto in regalo una borsa e una borraccia appositamente creati per i 150 di attività; per l’occasione il centrale ed il direttore generale Loris Migliari hanno ringraziato la cittadinanza per l’ospitalità che ricevono ogni anno durante il ritiro nelle montagne reggiane.