È possibile fare sport ad alto livello e studiare contemporaneamente? Per rispondere a questa domanda che tanti giovani ragazzi si pongono, verranno intervistati lunedì 21 novembre i giocatori del Conad Volley Tricolore.
Come ogni anno la società sportiva collabora con le scuole del territorio per affrontare insieme ad atleti di alto livello temi sulla salute e sullo sport, quest’anno i giallorossi si recheranno all’Istituto di Istruzione Superiore Scaruffi – Levi – Tricolore per parlare di come conciliare lo sport e la scuola con le classi quinte della scuola secondaria di secondo grado. Ad iniziare l’incontro sarà la dirigente scolastica dell’istituto Domenica Tassoni, che aprirà le danze alle domande degli studenti preparate appositamente per i giocatori presenti: Cantagalli M., Santambrogio, Perotto, Meschiari, Volpe, Torchia, Elia, Sperotto; insieme ai coach Cantagalli e Fanuli.
Parteciperanno ed aggiungeranno il proprio contributo anche Loris Migliari (Direttore Generale di Volley Tricolore), Dr. Zobbi Gianni (Responsabile UO Medicina dello Sport e Prevenzione Cardiovascolare AUSL RE); Dr. Poli Marco (Medico sciale – U.O.S Medicina dello Sport e Prevenzione Cardiovascolare AUSL IRCCS) ed infine le istituzioni: Elena Carletti (Vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia), Danilo Morini (Assessore del Comune di Quattro Castella) e Raffaella Curioni (Assessore del Comune di Reggio Emilia).
Al termine dell’incontro le due classi quinte presenti sfideranno i giocatori in un incontro amichevole di pallavolo. Partner del progetto è Iren.