News

Intervista post partita a coach Mastrangelo e alla vicepreside Perrone per progetto IREN

By 28 Marzo 2022 No Comments

Insieme ad un gruppo di studenti dell’istituto di istruzione superiore Scaruffi-Levi-Tricolore alla partita, che ha visto i reggiani sfidare la Kemas Lamipel Santa Croce, hanno partecipato anche la Vicepreside Luigia Perrone e i docenti di scienze motorie Alaia Rosa e Pigmei Fabio, che hanno così potuto vedere all’opera i ragazzi del Volley Tricolore conosciuti qualche giorno prima; l’istituto è stato recentemente coinvolto, infatti, nel progetto di Conad Reggio Emilia in collaborazione con IREN “Problematiche del doping nello sport e sostenibilità”.

La vicepreside Perrone, al termine del match, affida ai microfoni di Conad Volley Tricolore una riflessione sul progetto appena concluso e sullo sport: “Oggi ho potuto passare un pomeriggio davvero emozionante insieme ai miei ragazzi che sono venuti oggi, questa è stata la conclusione del progetto realizzato con IREN, progetto molto importante per i ragazzi in quanto ha messo in evidenza che non sia necessario ricorrere ad altre forme di emozione quando c’è lo sport. Ad oggi lo sport è fondamentale per la crescita dei ragazzi e per stabilire relazioni sane con i propri coetanei e con il resto del mondo, per questo motivo il progetto di IREN è stato così sentito dai ragazzi dell’istituto”.

Successivamente coach Mastrangelo analizza il match vinto per 3-1 contro i Lupi di Santa Croce, una partita non facile ma che ha saputo regalare tante emozioni al pubblico: “Siamo contentissimi del risultato, non è stato semplice preparare il match e non lo è stato neanche quando abbiamo appreso che non avrebbero potuto giocare il loro opposto brasiliano Bezzerra Souza e Fedrizzi. La pallavolo è uno sport particolare che richiede attenzione in ogni match e noi lo abbiamo visto durante il primo set: abbiamo giocato contratti e senza rapprendere il nostro ritmo, il punto a punto finale non ci ha premiati, dalla loro parte del campo poi si sono uniti e ci hanno messo in difficoltà portandosi a casa il set. Dal secondo parziale però sono arrivati anche il nostro buon servizio e l’attacco, siamo venuti fuori come sempre di squadra, portando a casa altri tre punti, che blindano di fatto il quarto posto in classifica. Ora ci aspetta Bergamo, con cui ci giocheremo i possibili secondo e terzo posto in campionato, ovviamente saranno determinanti anche le prestazioni di Cuneo e Santa Croce in questo frangente, ma in questo momento l’importante era avere un quarto di finale con l’eventuale terza sfida, quella determinante, in casa. Noi ora torneremo ad allenarci e cercheremo di giocare sempre la nostra pallavolo, senza fare troppi calcoli su cosa sarà poi”.