News

Interviste pre gara 1 a Morgese e Catellani

By 15 Aprile 2022 No Comments

Nella giornata di Pasqua alla Conad Reggio Emilia toccherà affrontare i pugliesi della BCC Castellana Grotte, in un match di gara 1 infuocato. In regular season Reggio Emilia e Castellana Grotte si sono portate a casa un incontro per uno e hanno finito la regular season entrambe a 44 punti; Davide Morgese infatti non nasconde che non sarà di certo una passeggiata la gara di domenica: “I play off sono considerati sempre un campionato a parte perché tutte le formazioni ripartono da zero, l’unico vantaggio che potremmo avere è giocarsi l’eventuale ¢bella¢ in casa; sappiamo che affronteremo una formazione molto ostica e che ha fatto un campionato ottimo, è arrivata a pari punti con noi ma con meno vittorie e questo ha determinato il loro quinto posto. Il muro-difesa domenica farà sicuramente la differenza, per noi o per loro, considerando anche che Castellana Grotte ha comunque una formazione davvero completa che ci darà filo da torcere, anche per questo proveremo a fargli staccare la palla da rete, rendendo il loro gioco più leggibile”.

Mattia Catellani, palleggiatore della formazione, analizza ulteriormente la formazione avversaria: “L’opposto Lopes Nery e le due bande Tiozzo e Fiore saranno gli elementi che probabilmente ci metteranno maggiormente in difficoltà, lo abbiamo visto nelle sfide precedenti e naturalmente la loro grande esperienza non è trascurabile.

Noi cercheremo di tenere alto il ritmo di gioco, come abbiamo sempre provato a fare nel resto campionato, proveremo a fare del nostro meglio per poter proseguire più a lungo possibile questa fantastica stagione e vedremo cosa il futuro ci riserverà”.

I ragazzi di coach Mastrangelo vi aspettano quindi dopo il pranzo di Pasqua alle ore 18:00 al PalaBursi di Rubiera, per ritrovarsi tutti a tifarli finalmente con la capienza del palazzetto al 100%, prezzi dei biglietti invariati (10 euro) e posto a sedere sempre prenotabile sul sito www.volleytricolore.it, muniti di Super Green Pass e mascherina FFP2.

 

Alessia Prandi