News

Mastrangelo prima di Reggio – Santa Croce: “Questa partita la aspetto da un anno”

By 27 Marzo 2023 No Comments

Domani, lunedì 27, alle 20:30 si giocherà la partita tra la quarta della classe Santa Croce e la Conad Reggio Emilia che lotta per salvarsi. Nel frattempo oggi alle 18:00 gioca Lagonegro in casa contro Porto Viro che lotta per i play out insieme al club reggiano.

Ospite lunedì sarà coach Vincenzo Mastrangelo che ha condotto la compagine reggiana nella passata stagione verso la vittoria della prestigiosissima Coppa Italia e del campionato.

Lunedì rincontrerà Fabio Fanuli, che ha iniziato ad allenare proprio sotto la sua ala, è contento per la sua promozione a primo allenatore?

“Sono molto contento per Fabio, – racconta Mastrangelo – ci conosciamo da tanto tempo, ha iniziato ad allenare con me, poi l’anno scorso abbiamo vissuto un’esperienza che rimarrà nella memoria di tutti e quindi mi fa piacere, anche per il suo futuro, vederlo in un ruolo così prestigioso e non posso che augurargli il meglio”.

L’anno scorso ha scelto di andare via, a Reggio Emilia ovviamente c’è stato molto scalpore; cosa ha motivato la sua decisione?

“Non c’è stato niente di personale, probabilmente a Reggio si era chiuso un ciclo, sicuramente io cercavo nuove motivazioni anche perché avendo vinto Coppa e accesso alla SuperLega – a cui la società ha dovuto rinunciare causa assenza di un impianto sportivo a Reggio Emilia consono alla categoria – non c’era qualcosa di più grande da poter fare. Ho scelto io di andare via, non è stato il Volley Tricolore a cacciarmi; ho comunicato alla società che io non sarei stato l’allenatore l’anno successivo, ma siamo comunque rimasti in buoni rapporti”. 

A proposito di Superlega, gira voce che lei l’anno prossimo aspirerebbe ad allenare a Taranto.

“So che sono girate tante voci e per adesso rimarranno tali. È da qualche stagione che vengo contattato dai club ancor prima di finire il campionato, probabilmente significa che mi merito qualcosa e che il mio lavoro si vede e viene riconosciuto. Non nego che entrare a far parte della cerchia, se vogliamo “esclusiva”, della Serie A1 mi ingolosisce. Sicuramente devo ringraziare Reggio Emilia perché dopo la stagione 2021/2022 si sono aperte tante porte per me”.

Adesso pensiamo al presente, lunedì la aspetta il suo grande ritorno a Reggio Emilia alle 20:30 al PalaBigi.

“Lunedì per me sarà una partita complicata, perché torno a “casa”; poi la Conad proverà di tutto per salvarsi e noi in trasferta siamo un po’ balbettanti. È una partita che aspetto da un anno, rincontrerò tante persone tra società, tifosi e staff medico, so che molti ragazzi dell’anno scorso parteciperanno e per questo sarà molto emozionante, ne approfitto per chiamare tutti i tifosi al palazzetto, non solo per tifarmi contro, ma per salutarci e abbracciarci”.

La partita di lunedì riserva tante promozioni per i tifosi, il biglietto sarà ridotto per tutti a 7€; per scoprire i vantaggi visitare il sito: https://www.volleytricolore.it/super-promozione-per-lunedi-27-reggio-vs-santa-croce/