Interviste post partitaNews

Mian e Cantagalli Diego dopo il match con Bergami

By 7 Novembre 2022 No Comments

La Conad Volley Tricolore esce trionfante dal logorante scontro con l’Agnelli Tipiesse Bergamo che ha dominato tutti e quattro i set, portando a casa il secondo, ma che si è poi fatta raggiungere dai giallorossi combattivi e vogliosi di rifarsi dopo le tre sconfitte subite. Con spirito i ragazzi di Cantagalli hanno fermato l’ascesa in classifica dei bergamaschi vincendo 3-1 e riportandosi al sesto posto in classifica.

“Dobbiamo ancora migliorare, ma stiamo lavorando bene, oggi abbiamo lottato con il sorriso e siamo rimasti fiduciosi delle nostre armi da sfoderare. La vittoria è stat la naturale conclusione della nostra voglia di fare bene”. Commenta così a caldo Riccardo Mian, salito a metà partita a svoltare il risultato finale.

L’opposto Diego Cantagalli, top scorer dell’incontro con 27 punti racconta la sua prestazione: “Oggi bisognava dare qualcosa di più, al servizio non sono andato come speravo, quindi mi sono concentrato sull’attacco, ovvero quello che potevo fare meglio per sostenere la squadra. Siamo stati tutti bravi, anche quando eravamo sotto di 5 punti, abbiamo recuperato stando concentrati e con grande spirito, questo dimostra che restare li con la testa porta a grandi risultati”.

Il commento del coach Luca Cantagalli: “Abbiamo giocato bene e con il cuore, abbiamo fatto una buonissima prestazione. All’inizio ci siamo detti che non dovevamo essere perfetti, ma era fondamentale giocare ad altissimo livello con il cuore e con la grinta giusta e ci è venuto bene: siamo riusciti a farlo con le scelte giuste. I complimenti ai ragazzi sono dovuti, ci hanno creduto e hanno tenuto fino alla fine, soprattutto senza mollare nei momenti di difficoltà. Sono usciti dallo spogliatoio con la testa libera e con convinzione che ha portato a questo bellissimo risultato”.

Presente all’incontro anche il campione italiano di Boxe dei pesi piuma Mattia De Bianchi: “All’inizio ero scettico, ma mi sono ricreduto: è stato bello ed emozionante poter assistere dalla panchina. Sono uno a cui piace vincere quindi oggi mi sono emozionato il doppio: la squadra mi è sembrata davvero unita”.