Domenica 13 marzo al PalaBursi arriva la Sieco Service Ortona, per sfidare la Conad Reggio Emilia in una sfida che si preannuncia più che agguerrita, con la prima formazione che cercherà punti importanti per evitare il pericolo retrocessione e la seconda che dovrà ritrovare la fiducia, dopo la sconfitta subita contro Cuneo.
Il vice capitano Nicola Sesto non nasconde che nonostante il vantaggio campo, domenica la battaglia sarà dura: “La squadra di Ortona ha cambiato sicuramente marcia dopo l’arrivo del nuovo palleggiatore Ferrato, poco dopo la nostra sfida giocata nel girone di andata, e nel complesso sta godendo di un buon momento, stanno giocando un ottimo girone di ritorno. Dovremo temere l’opposto Sant’Angelo e gli altri schiacciatori di posto quattro, siamo sicuri che sarà una gara difficile anche se guardando la classifica non si direbbe; Ortona sta cercando punti salvezza e arriverà sicuramente qui con il coltello tra i denti e spetterà a noi cercare di arginarli il più possibile”.
“Un cambio di palleggiatore, un giocatore che ricopre un ruolo così importante, può sicuramente far la differenza in campo, in quest’ultimo periodo poi Ortona sta giocando molto bene, hanno trovato un buon ritmo, vincendo anche partite contro squadre come Porto Viro e Lagonegro, che a noi avevano dato filo da torcere. Dovremo stare molto attenti, non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a giocare come sappiamo noi, rimanendo uniti e superando insieme i momenti difficili che si presenteranno. – l’opposto reggiano classe 1999 Cantagalli concorda con il compagno di squadra – Sant’Angelo è sicuramente colui che ci potrebbe creare più problemi, è un giocatore con esperienza ed è un punto di riferimento per il palleggiatore, se riusciremo a limitarlo questo sarebbe ottimo per noi, non dico che sarà facile perché sicuramente non sarà così, ma dovremo provarci perché potrebbe essere la nostra carta vincente”.
Per vedere in azione la Conad Volley Tricolore basterà prenotare il biglietto sul sito www.volleytricolore.it, munirsi di Super Green Pass e mascherina FFP2 e presentarsi domenica 13 marzo alle ore 18:00 al PalaBursi di Rubiera; in alternativa sarà sempre disponibile la diretta gratuita offerta da Volleyball World su Youtube.