News

Primo match infrasettimanale: mercoledì si gioca a Prata di Pordenone

By 18 Ottobre 2022 No Comments

Primo match infrasettimanale per la Conad Reggio Emilia che si sposterà a Prata di Pordenone per affrontare la Tinet Prata il 19 ottobre alle 20:30. A due giorni di distanza dall’ultimo incontro in casa, i giallorossi lotteranno per mantenere intatta la classifica e tenersi stretto quel quarto posto guadagnato dopo le prime due vittorie.

Una vittoria 3-0 con Porto Viro e una sconfitta 3-1 con Bergamo sono gli elementi che vedono i neopromossi al sesto posto in classifica, con un esordio in Serie A2 di tutto rispetto. Tante riconferme, soprattutto di giovani di esperienza con presenze anche in nazionale giovanile, come Porro e Boninfante, rispettivamente schiacciatore e regista che hanno vinto l’Europeo under 20 insieme al giallorosso Nicolò Volpe; Porro è stato inoltre nominato miglior schiacciatore della manifestazione. Riconfermati anche gli schiacciatori Bruno e Gambella e l’opposto Baldazzi; infine centrali Katalan e Bortolozzo, ex Volley Tricolore. A completare il reparto centrali arrivano dalla Serie B di Treviso Pegoraro e, sempre dalla Conad Reggio Emilia, Simone Scopelliti; giocatore che ha vinto Coppa Italia e campionato con Volley Tricolore.

Libero della formazione è De Angelis, che scende dalla SuperLega, precisamente dalla Itas Trentino; per completare il roster Prata sceglie due stranieri: Petras, schiacciatore slovacco che la passata stagione ha giocato in A3 a Casarano, e Gutierrez opposto cubano.

Obiettivo gialloblù sarà sicuramente quello di mettere in difficoltà gli ospiti, ma i ragazzi di coach Cantagalli sono già pronti a scendere in campo per dimostrare il proprio valore e giocare la migliore pallavolo che possono esprimere; proveranno a cavalcare al meglio questa scia positiva di vittorie.